X
Hébergeur Européen

MESSAGGIO Zimbra

Aumenta la tua produttività e controlla i tuoi costi, centralizzando
i tuoi strumenti di collaborazione in un'unica soluzione open source,
ospitata in Francia.

Con ZIMBRA, inizia a evitare di perdere tempo moltiplicando email, calendari o soluzioni di condivisione di file. Ora puoi gestire i tuoi account e-mail da un'unica interfaccia sul tuo account cliente.

Leggi le tue e-mail su qualsiasi terminale o sul client web. E poiché non siamo sempre di fronte al nostro desktop, ZIMBRA ha anche una versione mobile ottimizzata per schermi tattili. Con un ampio pannello di funzionalità in esecuzione su Windows, Linux e Mac OS, ZIMBRA è la tuta collaborativa open source e versatile più nota. Zimbra si adatta alle tue esigenze rispettando il tuo budget.
Hosted in Europe          Web Hoster since' 1998


ZIMBRA di IKOULAPer una facile gestione dei tuoi account e-mail e un migliore lavoro collaborativo.

Basic

0,99 €+IVA/MESE

di mail

  • 2 GB di spazio di archiviazione(1)
  • Messaggistica POP, IMAP, SMTP
  • Contatto
  • Compiti
  • Client Web Mobile
  • -
  • -
  • Anti-virus (ClamAV)
  • Anti-spam
  • Firma DKIM (3)
  • Backup e ripristino (4)
Configura
Advanced

1,99 €+IVA/MESE

di mail

  • 5 Go di spazio di archiviazione(1)
  • Messaggistica POP, IMAP, SMTP
  • Contatto
  • Compiti
  • Client Web Mobile
  • "Zimbra Touch Client"
  • Calendario
  • Anti-virus (ClamAV)
  • Anti-spam
  • Firma DKIM(3)
  • Backup e ripristino (4)
Configura
POPULAIRE
Pro

2,99 €+IVA/MESE

di mail

  • 10 Go di spazio di archiviazione(1)
  • Pack Advanced
  • Zimbra Drive
  • Zimbra Docs
  • Calendari di gruppo
  • Panoramica sugli allegati
  • Etichettatura tramite e-mail
  • Anti-virus (ClamAV)
  • Anti-spam
  • Firma DKIM (3)
  • Backup e ripristino (4)
Configura
Pro PLUS

3,99 €+IVA/MESE

di mail

  • 20 Go di spazio di archiviazione(1)
  • Pack Pro
  • Connettore MAPI di Outlook
  • Sincronizzazione mobile
  • Zimbra Connect
  • Doppia autenticazione (2)
  • Etichettatura tramite e-mail
  • Anti-virus (ClamAV)
  • Anti-spam
  • Firma DKIM(3)
  • Backup e ripristino (4)
Configura
(1) Possibilità di aumentare la capacità dell'account e-mail, al tasso di 1,00 € +IVA per GB aggiuntivo
(2) Tutti i dettagli su https://www.zimbra.com/email-server-software/two-factor-authentication/ & https://blog.zimbra.com/2016/02/zimbra-collaboration-8-7-two-factor-authentication-2fa-technical-preview/
(3) DKIM fornisce un metodo per convalidare l'identità di un nome di dominio associato a un messaggio tramite l'autenticazione crittografica
(4) Backup e ripristino (solo messaggistica) - 30 giorni.

ZIMBRA20: valido per il primo periodo di abbonamento con abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale (escluse opzioni e rinnovo).

ZIMBRA Collaboration Network EditionUna soluzione collaborativa completa, che offre una vasta gamma di funzionalità tra cui tutti i codici
di messaggistica e strumenti di collaborazione di oggi. Equivalente alle offerte più conosciute sul mercato!


Zimbra WebmailZimbra WebmailZimbra Webmail
Zimbra Webmail

Una soluzione efficace e collaborativa che vi permette di migliorare il vostro rendimento.

Elementi chiavi per ogni impresa – che si tratta di una microimpresa, PMI, ITI oppure grande organizzazione – la messaggistica collaborativa fa parte degli strumenti informatici da non trascurare. Comprendente delle funzionalità molto complete, come l’e-mail, il calendario e la rubrica, Zimbra si posiziona come la migliore scelta possibile per le imprese e i professionisti.

  • Messaggistica
  • Lista di distribuzione personalizzata
  • POP, IMAP, SMTP
  • Antivirus
  • Restaurazione Backup
  • Zimbra Mobile per gli smartphones
  • Modalità offline (Chrome – Firefox) oppure Zimbra Desktop
  • Outlook per Mac (Exchange Web Services)
Saperne di più






















Enter the name of the space, the subject and add participants.« one to one »Group chat
Zimbra Connect

Zimbra Connect è una soluzione di chat e molto altro. I tuoi team possono comunicare e collaborare su un unico strumento. Inoltre, controlla le tue spese grazie al sistema di licenze utente.

  • Chat individuale o di gruppo
  • Condivisione di file
  • Condivisione dello schermo
  • Videoconferenze di gruppo
Saperne di più





You can upload files and share them with other users.Zimbra driveZimbra drive
Zimbra Drive

Zimbra Drive è una soluzione completa di condivisione e archiviazione dei file per migliorare ulteriormente il tuo lavoro collaborativo. Zimbra Drive include funzionalità come:

  • Download, gestione dei file
  • Aggiunta di note personalizzate ai documenti
  • Condivisione di file interna o esterna
  • Un sistema di ricerca file migliorato.
Saperne di più





Documents in Zimbra Drive can be edited and modified by Zimbra Docs.A new Zimbra tab opens with the document to edit.Zimbra DOCS is based on Libre Office, you can edit Word, Excel and PowerPoint documents.
Zimbra Docs

Zimbra Docs ti permetterà di creare, modificare o condividere documenti. Ma anche per fare presentazioni direttamente su ZIMBRA. La soluzione ZIMBRA Docs include ad esempio le seguenti funzionalità:

  • ZIMBRA Writer : un editor di testo integrato
  • ZIMBRA Calc : un foglio di calcolo che include tutte le funzionalità a cui sei abituato
  • ZIMBRA Impress : per realizzare presentazioni qualitative direttamente da ZIMBRA.
  • ZIMBRA Briefcase : per creare, importare o esportare file in o da ZIMBRA e condividere tutti i tipi di file per facilitare il lavoro di squadra.
Saperne di più











I vantaggi di ZIMBRA by IKOULA :
  • Gestione e accesso semplificati

    Accedi a tutti i tuoi account di posta elettronica tramite un'unica interfaccia, tramite webmail o client di posta elettronica

  • Ospitato in Francia

    Proteggi i tuoi dati, in conformità con le leggi europee e francesi

  • Multidevice

    Sincronizzazione con smartphone

  • Backup

    Backup quotidiano dei dati

  • PAY WHAT YOU NEED

    Possibilità di creare da 1 a 50 caselle di posta elettronica (pay what you need)

  • Scalabilità

    Fate l’upgrade della vostra offerta in base alle necessità

Come migrare da Office 365 a ZIMBRA



Caratteristiche tecniche delle nostre offerte Zimbra Un’ampia scelta di funzionalità per personalizzare la vostra messaggistica

BASIC

ADVANCEPROPRO PLUS

Funzionalità

Messaggistica
Cercare
Contatti
Lista di distribuzione personalizzata
Elenco Indirizzi Globale (GAL)
Attività
Email POP e IMAP
CardDAV, iCal e CalDAV Client
Modalità Offline (Chrome - Firefox) o Zimbra Desktop
Mobile Web Client
Client “Zimbra Touch Client” per tablet e smartphone
Email Pop/Imap, CardDAV Contatti CalDAV Calendario per Smartphone
Calendari
Visualizzazione per conversazione
Ricerca negli allegati
Modulo di ricerca con filtri avanzati
Anteprima dei documenti
Planning (gruppo e risorse)
Interoperabilità MS Exchange (Free-Busy)
Portadocumenti
Outlook per Mac (Exchange Web Services)
Outlook Sync (MAPI) con connettore
Zimbra Mobile per Smartphone (ActiveSync iOS, Android, Windows)


Necessità di ulteriori informazioni riguardanti l’offerta?Chiedete consiglio ai nostri specialisti. CONTATTATE IL NOSTRO SERVIZIO COMMERCIALE
Le tue domande su Zimbra
Vedi tutto Chiudi tutto
Che cos’è Zimbra?
Zimbra è una suite collaborativa concepita specialmente per le imprese, che include messaggistica, chat interno, strumento di condivisione di documenti e softwares da ufficio. Semplice da usare, Zimbra permette di sincronizzare tutti i vostri conti con i vostri dispositivi mobili, e di accedere all’insieme dei vostri documenti da un client di messaggistica oppure dalla webmail.
Perché scegliere Zimbra?
La messaggistica e suite collaborativa professionale Zimbra permette di centralizzare in un unico posto tutti gli strumenti e softwares di calendario, condivisione di files e di invio di mail essenziali alle imprese. Open-source, Zimbra presenta un’ampia scelta di funzionalità, compatibili con tutti i sistemi operativi e si personalizza secondo le scelte e abitudini di ogni collaboratore. Delle terze parti come Slack, Zoom oppure Dropbox possono essere integrate, mentre la fatturazione si fa secondo il proprio consumo, per un budget padroneggiato. Zimbra può dunque adattarsi a tutte le attività professionali e a tutti i budget.

Zimbra si appoggia sull’affidabilità delle infrastrutture d’IKOULA ed è ospitata in Francia, allo scopo di garantire alle imprese dei dati protetti dalle leggi europee e francesi.
Come usare Zimbra?
Per usare Zimbra, bisogna prima creare un conto mail Zimbra, consultate il vostro conto cliente IKOULA o iscrivetevi tramite https://ordina.ikoula.it. Scegliete il menu «manage domains» per aggiungere il dominio del vostro futuro indirizzo mail, poi, una volta questo dominio creato selezionando “add domain”, cliccate su “new account” e seguite il processo di creazione di conto mail.

Poi, potrete personalizzare il vostro conto Zimbra secondo i vostri bisogni e obiettivi, impostare la vostra agenda, importare i vostri contatti professionali, oppure creare i vostri files e documenti condivisi.
Come bloccare un indirizzo mail su Zimbra?
Per bloccare un indirizzo mail dal vostro conto mail Zimbra, bisogna consultare la scheda “Preferenze”, poi cliccare sulla scheda “Mail”. Dopo, andate nella parte «Opzioni Spam» poi inserite l’indirizzo mail che volete bloccare. Bisogna dopo cliccare su “Aggiungere” poi su “Salvare» in alto a sinistra, per confermare la richiesta.
Come archiviare le sue mail su Zimbra?
Il vostro conto di messaggistica Zimbra può avere una dimensione di stoccaggio massima, e necessitare un’archiviazione dopo un certo tempo di conservazione delle mail allo scopo di rimanere al di sotto della quota permessa, e quindi liberare spazio di stoccaggio. Per questo, potete cancellare le mail superflue, oppure salvare e archiviare questi messaggi offline in una cartella locale sul proprio posto di lavoro. A tal fine, create una sottocartella nella parte “Local Folder” del menù generale della vostra messaggistica, e trascinate semplicemente le mail e i files completi da archiviare. I messaggi così archiviati non sono più accessibili dai server Zimbra e sono soltanto accessibili dal vostro desktop locale.

Un backup dei conti Zimbra e del loro contenuto è effettuato automaticamente ogni 24h da IKOULA. La restaurazione degli elementi da questo backup sarà sottomessa a fatturazione secondo i prezzi aggiornati.
Come connettersi a Zimbra?
È possibile connettersi alla vostra suite collaborativa e messaggistica Zimbra tramite due modi. Il primo, dall’interfaccia Zimbra, dove dovete inserire il vostro indirizzo mail professionale così come la vostra password attuale. L’altro modo è di connettervi dalla vostra Webmail accessibile da ogni browser Internet. Da lì, dovrete anche inserire il vostro indirizzo mail professionale e la vostra password per avere accesso alla vostra messaggistica così come all’insieme dei vostri documenti e files salvati grazie alla suite collaborativa.
Come creare un conto su Zimbra?
Per creare un nuovo conto Zimbra e dunque una nuova casella di posta elettronica per uno dei vostri collaboratori, ad esempio, bisogna andare sul vostro conto cliente IKOULA oppure iscrivervi su https://ordina.ikoula.it .Prima di tutto, assicuratevi di aver aggiunto un dominio al vostro conto cliente, selezionando il menù “Manage domains” dal menu principale.

Scegliete il dominio per il quale volete creare un conto Zimbra, poi cliccate su “New Account” e compilate i campi richiesti. Il vostro nuovo conto Zimbra appare quindi nella lista dei conti disponibili, e potrà essere modificato o cancellato con l’aiuto dei pulsanti di controllo disponibili alla fine di ogni riga.
Come stampare una mail tramite Zimbra?
Per stampare una mail tramite Zimbra, parecchie soluzioni sono possibili. Potete selezionare la mail voluta, dopo, con l’aiuto di un clic destro con il vostro mouse, aprire una nuova scheda presentando un’anteprima della mail, così come un panello di controllo per scegliere la vostra stampante.

Sempre selezionando prima la mail voluta, potete stamparla rapidamente cliccando sul pulsante “Azioni” oppure usando una scorciatoia “p” della vostra tastiera.
Come ricuperare la mia password Zimbra?
Se un utente sbaglia la password 5 volte in meno di 30 minuti, il conto sarà bloccato durante 30 minuti.
Per ricuperare la sua password, si deve cliccare su «Password dimenticata” allo scopo di ottenere un link per ripristinare la password.
Caso d'uso della messaggistica Zimbra
Perché usare una soluzione di messaggistica open source come Zimbra.
ZIMBRA: IL LEADER NELLA MESSAGGISTICA OPEN SOURCE
Come configurare un account Exchange?
CookiesPrivacy