Come ospitare applicazioni critiche?

Le applicazioni critiche devono funzionare in ogni momento e non possono mai andare offline. È il caso, per esempio, degli e-commerce, dei servizi bancari o dei servizi di emergenza. I gestori di applicazioni critiche hanno dunque tutto l’interesse ad utilizzare questo tipo di sistema di sicurezza, decisamente meno caro che un mancato guadagno causato da un sito offline.

Quali sono i vantaggi delle soluzioni
di IKOULA per le applicazioni critiche
?




Hosting francese

Ospitando i tuoi file su IKOULA, puoi tenere i tuoi dati vicino a te. I Data Center IKOULA si trovano in Francia (Champagne-Ardenne e Hauts-de-France) e sono gestiti dalle leggi europee sulla protezione dei dati personali.


Assistenza

Ikoula fa tutto il possibile per assistere al meglio i propri clienti e garantire loro la migliore esperienza possibile. Il supporto tecnico è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e i tecnici sono pronti ad intervenire in meno di un'ora. Inoltre, grazie alle varie soluzioni di monitoraggio della nostra rete, i team di Ikoula agiscono immediatamente in maniera proattiva quando si rileva un problema, anche se tu non l’hai notato e segnalato.



Sicurezza della rete

Lasciando il tuo server in un data center, puoi beneficiare pienamente anche di tutte le sicurezze che quest’ultimo offre. La rete Ikoula è protetta contro attacchi DDOS grazie a soluzioni anti-DDOS di livello 3. Inoltre, questa rete è testata permanentemente e gli accordi multipli di Ikoula con i vari operatori consentono di garantire un servizio continuo di qualità.



Scegliere la soluzione giusta per le applicazioni critiche Per rispondere a queste esigenze, IKOULA ha sviluppato il VPS Elevata Disponibilità, la soluzione consigliata per ospitare applicazioni critiche.


VPS Elevata disponibilità

Per rispondere a queste esigenze, IKOULA ha sviluppato il VPS Elevata Disponibilità, la soluzione consigliata per ospitare applicazioni critiche.

Il VPS Elevata Disponibilità offre un’infrastruttura virtuale che include un PRA. Questa piattaforma altamente ridondante include due host, che accolgono il server e ne garantiscono l’archiviazione. Così, in caso di guasto o malfunzionamento, il server è in grado di riavviarsi sul secondo host. Questo VPS Elevata Disponibilità è indispensabile per ospitare le applicazioni critiche e rappresenta una soluzione adattata, in caso di disastro informatico.

Il VPS Elevata Disponibilità è dunque una piattaforma in cui tutti i componenti sono raddoppiati: gli host del server, i controller che gestiscono l’archiviazione, l’alimentazione, l’arrivo della corrente, la rete... D’altra parte, questo tipo di VPS è caratterizzato dalla presenza di un PRA, situato su un host in un’altra sala server, ad un altro piano.

Anche i clienti che desiderino optare per un VPS ad elevata disponibilità beneficeranno delle due macchine virtuali gemelle, che funzionano su due server diversi, a loro volta situati su due reti distinte. Per una massima sicurezza, anche i data center che ospitano i server possono essere separati. Ciascuna delle macchine è così in grado di intervenire in caso di un malfunzionamento dell’altra.

Grazie al PRA incluso nel VPS ad elevata disponibilità, è possibile assicurare la ripartenza in caso di malfunzionamento o di sinistro, sul secondo server, tramite la macchina virtuale gemella che abbiamo citato in precedenza. Il PRA consente dunque di limitare l’impatto economico di un guasto informatico sull’azienda. Esso ingloba le architetture, nonché i mezzi di protezione applicati per assicurare la messa in sicurezza delle applicazioni che copre.

Ulteriori informazioni


Raddoppia la sicurezza delle tue soluzioni con un Backup R1Soft

Oltre alla ridondanza concessa dal VPS Elevata Disponibilità, assicurati un backup completo dei tuoi dati con la nostra soluzione R1Soft. Scegli lo spazio di backup di cui hai bisogno e beneficia di tutta la sicurezza possibile per i tuoi dati senza impattare le prestazioni della tua soluzione e senza alterare il contenuto dei tuoi dati. La soluzione R1Soft ti consente di gestire il version control per tornare ad un determinato momento e, ad esempio, correggere un errore umano.

Ulteriori informazioni




Affida a professionisti la manutenzione della sicurezza della tua soluzione

Oltre alla sicurezza materiale offerta dalla soluzione VPS Elevata Disponibilità, scegli le nostre offerte di servizi di outsourcing per affidare la manutenzione ed il monitoraggio della tua soluzione alle nostre squadre di professionisti. A seconda del livello di outsourcing da te scelto, possiamo gestire al posto tuo tanto il monitoraggio e la supervisione del sistema, quanto una gestione completa del tuo sistema, per lasciarti concentrare sulle tue applicazioni.

Ulteriori informazioni

Vedi i prodotti
Hai bisogno di maggiori informazioni? Sulle offerte di applicazioni critiche. Contatta il nostro ufficio vendite