Server managed IKOULA

Una gestione fatta da esperti
per liberarvi delle problematiche collegate all'hosting

Affida l'esternalizzazione della tua infrastruttura a Ikoula, un professionista del settore che comprende la complessità della gestione dell'infrastruttura e questioni quali: regole di sicurezza, volume di dati, requisiti ambientali e ottimizzazione del budget. Consentendo ai clienti di controllare meglio i costi e concentrare l'attenzione sulla propria attività principale, l'hosting in outsourcing consente di migliorare le prestazioni dell'azienda e, di conseguenza, dei dipendenti, dei fornitori e dei clienti

Scopri i nostri livelli di servizio di Ikoula, società di outsourcingDiversi livelli di supervisione per le tue infrastrutture

  • Livello Liberty


    Niveau Liberty

    OFFERTO


    • Interfacce clienti dedicate e sicure
    • Intervento proattivo
    • Materiali e componenti testati e certificati da Ikoula
    • Garanzia materiale per la durata del servizio

    • Assistenza tecnica 24/7 in Francia
    • Garanzia di intervento tecnico (GTI): 1 ora per telefono / 24 ore via e-mail
    • Tasso di disponibilità 99,90%




  • Livello PRIME


    Niveau PRIME

    79€

    +IVA/MESE
    • Livello Liberty
      +Supervisione e monitoraggio
    • Supervisione del sistema 24/7
    • Monitoraggio di componenti e servizi
    • Verifica mensile della sicurezza completa

    • Finestra di intervento 24/7
    • Garanzia del tempo di intervento (GTI) 2 volte più veloce
    • Sostituzione della durata della garanzia entro 4 ore
    • Supporto per allerta hardware / gestione degli errori
    • Tasso di disponibilità 99,95%
    • Sconto se il tasso di disponibilità non è rispettato
  • Livello BUSINESS


    Niveau BUSINESS

    249€

    +IVA/MESE
    • Livello Prime
      + Personalizzazione delle procedure
    • Procedure di intervento personalizzate da parte del cliente
    • Procedure di monitoraggio personalizzate da parte del cliente
    • Fornitura di rapporti operativi e di incidenti

    • Ingegnere commerciale dedicato
    • Garanzia del tempo di intervento (GTI) 4 volte più veloce
    • Supporto e gestione di avvisi / incidenti su hardware, supervisione
    • 40 GB di backup offerti dal server



  • Livello FIRST


    Niveau FIRST

    499€

    +IVA/MESE
    • Livello Business
      +Supporto completo

      (Solo in inglese o francese)
    • Supporto amministrativo completo (web e database)
    • Supporto per la gestione della scalabilità
    • Ottimizzazione della sicurezza del server dopo la verifica della sicurezza
    • Applicazione di aggiornamenti di sicurezza convalidati dal client e politiche di sicurezza del firewall
    • Tempo mensile assegnato alle richieste dei clienti esclusi i servizi già inclusi

    • Ingegnere commerciale dedicato
    • Supporto tecnico telefonico 24/7
    • Garanzia del tempo di intervento (GTI) 8 volte più veloce
    • Supporta la gestione di allarmi / incidenti su hardware, supervisione e assistenza
    • Sconto se il tempo di intervento (GTI) non è rispettato
    • Sconto se tempo di sostituzione mancante (GTR)
    • Sconto se le date di disponibilità dei rapporti non sono rispettate
Hai bisogno di outsourcing per i tuoi server?Chiedi a uno specialista quale piano ti si addice meglio. Contatta il nostro ufficio commerciale
Cosa include il servizio di hosting di Ikoula in outsourcing?Nei nostri livelli di servizio
  • Manutenzione e monitoraggio

    Dalle tue piattaforme server H24 e 7/7.

  • Accompagnamento

    Facciamo di più che fornirti un'infrastruttura, la manteniamo.

  • Documentation de votre infrastructure

    Documentazione della tua infrastruttura

  • Una squadra in Francia

    Presente all'interno della nostra infrastruttura per interventi rapidi.

  • Offerte personalizzate

    Ci adattiamo ai vincoli della tua attività.

  • Strumenti di segnalazione

    Dashboards, grafici e statistiche, monitoraggio, interventi e consigli.

Perché gestire la mia infrastruttura?
  • Per essere informato
    • Lo stato delle tue infrastrutture in tempo reale tramite la nostra Extranet
  • Rassicurati
    • Se necessario, i team di ikoula intervengono automaticamente.
  • Misurare
    • Le prestazioni della tua piattaforma in base ai tuoi KPI
  • Evolvere
    • Il nostro team ti accompagna nell'innovazione della tua infrastruttura

I nostri livelli di servizio

LIBERTY
Niveau LIBERTY
PRIME
Niveau PRIME
BUSINESS
Niveau BUSINESS
FIRST
Niveau FIRST

Servizi

Supporto personalizzato in base alle tue esigenze
Ingegnere commerciale dedicato
Esperto tecnico dedicatoOpzione
Responsabile del progetto dedicato per la consulenza, il monitoraggio e la costruzione di piattaformeOpzioneOpzione

Assistenza

Interfacce cliente dedicate e sicure (fatturazione, statistiche, report ...)
Fornitura di rapporti operativi e di incidenti
Accesso all'assistenza tecnica tramite e-mail24x724x724x724x7
Accesso al supporto tecnico per telefono9h - 19h9h - 19h9h - 19h24x7
Presenza sul posto24x724x724x724x7
Finestra degli interventi9h - 19h24x724x724x7
Procedure di intervento personalizzate da parte del cliente
Tempo mensile assegnato alle richieste dei clienti esclusi i servizi già inclusi (operazioni correnti e gestione degli incidenti)3h par serveur
Garanzia di intervento tecnico (GTI)24h12h4h2h
Garanzia di intervento tecnico (GTI) al telefono1h30min15min15min
Tempo di risposta proattivo garantito dopo aver trovato il problemasotto 2hsotto 1hsotto 30min
Contatto diretto con un contatto qualificato senza passare attraverso una hotline
Risoluzione del ticket da parte di personale qualificato (tecnico di supporto, ingegnere di supporto, ricerca e sviluppo)

Materiale

Definizione dell'architettura più adatta alle tue esigenze e evoluzione dell'infrastruttura
Materiali e componenti testati e certificati da Ikoula
Materiale garantito per la durata del servizio
Garanzia del tempo di sostituzione (Hardware GTR)sotto 4hsotto 4hsotto 4h

Amministrazione del sistema

Supporta l'amministrazione completa del sistema (web e database, solo l'app non è amministrata)
Supporta la gestione degli accessi e assegna diritti utente limitati per aggiornare i dati del server
Fornitura di accesso / amministratore root

Supervisione

Supervisione del sistema (CPU, RAM, Hard disk ...), report mensile via email.24x724x724x7
Monitoraggio di componenti e servizi tramite e-mail
Personalizzazione della procedura di monitoraggio (voci, soglie e livelli di allerta, soggetti a convalida)
Supporto per Alert / Gestione degli incidentiSolo materialeHardware + supervisione definita dal clienteHardware + supervisione definita dal cliente + sistema + servizio
Supporto per la gestione della scalabilità (ricerca e proposta di una soluzione adeguata)

Backup

Definizione della politica di backupDal cliente
Opzione dimensione extra
Dal cliente
Opzione dimensione extra
Dal cliente
40 GB per server inclusi
Opzione dimensione extra
Dal cliente
40 GB per server inclusi
Opzione dimensione extra
Realizzazione di backup su supporti rimovibili e archiviazioneOpzioneOpzioneOpzioneOpzione
Ripristino dei backup in caso di arresto anomalo (sistema o hardware)Dal clienteDal clienteDal clienteDal cliente

Sécurité

Completa verifica di sicurezza mensile - OpenVASDal cliente
Opzione dimensione extra
Dal cliente
Opzione dimensione extra
Dal cliente
40 GB per server inclusi
Opzione dimensione extra
Dal cliente
40 GB per server inclusi
Opzione dimensione extra
Ottimizzazione della sicurezza del server dopo la verifica della sicurezzaOpzione
Applicazione di aggiornamenti di sicurezza che vengono convalidati dal clientOpzione
Supporta la gestione dei criteri di sicurezza del firewallOpzione

Reti

Supervisione della rete24x724x724x724x7
Disponibilità di rete / Tasso di garanzia di connettività99,90%99,95%99,95%99,95%

I nostri impegni

Tasso di disponibilità non rispettato *5 punti di penalità per risultato5 punti di penalità per risultato5 punti di penalità per risultato
GTI non rispettata *1 punto per 1/2 ora di sorpasso
GTR non rispettato *1 punto per 1/4 ora di sorpasso
Rispetto delle date di disponibilità delle relazioni di sfruttamento *1 punto per date non rispettate

* Tasso di disponibilità calcolato su base mensile. 5 punti di penalità corrispondono a uno sconto del 5% sulla fattura mensile del servizio in questione, con un limite pari al 20% della fattura mensile del servizio in questione.

Scegli il giusto livello di servizioDomande frequenti

Vedi tutto Chiudi tutto
Qual è il punto di outsourcing?
L'outsourcing gestito ti consente di affidare la manutenzione delle tue macchine ai professionisti del settore che gestiscono le varie problematiche relative al web hosting.
    Scegliere l'outsourcing significa scegliere:
  • Tranquillità: se necessario, i nostri team di esperti sul posto intervengono automaticamente. Ciò consente di mantenere la piattaforma disponibile e prevenire i tempi di fermo. Puoi concentrarti sul tuo core business.
  • Sicurezza: i nostri esperti hanno familiarità con i problemi di sicurezza che possono influire sulla nostra attività e sono nella posizione migliore per offrirti il ​​massimo livello di sicurezza.
  • Le informazioni: puoi seguire in tempo reale lo stato delle tue infrastrutture grazie alla nostra Extranet sicura. Puoi anche tenere traccia delle prestazioni della tua piattaforma in base ai tuoi KPI.
Cosa include un servizio di outsourcing?

  1. Monitoraggio (strumento Zabbix):
    • Livello di libertà: monitoraggio, conoscere lo stato del server fisico o virtuale ("su" o "giù") e controllare alcune porte di rete.
    • Primo livello: standard di monitoraggio, un agente del nostro strumento di monitoraggio Zabbix è installato sul tuo server. Come una sonda, effettua letture accurate, controlla lo stato delle risorse di sistema (RAM, CPU, disco, rete, ecc.) E servizi (https, web, ricerca, bdd, ecc.).
    • Livello aziendale e primo: monitoraggio avanzato, sonde personalizzate vengono installate sulla piattaforma, controllano la disponibilità ma anche la qualità delle risorse (ad es. Tempo di risposta di un server). Ad esempio, su una piattaforma web controlliamo il tempo di risposta di una home page. Queste misure sono registrate e confrontate per identificare le menomazioni del servizio. Oltre una certa soglia vengono inviati allarmi e l'intervento umano è necessario. Questi interventi possono essere forniti in un libro di procedure
  2. Backup / ripristino:
    • Livello Liberty e Premium: disponibile come opzione
    • Livello aziendale e primo: Incluso, un backup deve essere esternalizzato (diverso da uno snapshot), include una copia di tutte le risorse necessarie per il ripristino (sistema + database).
  3. Gestione del sistema: a Ikoula sono disponibili 2 livelli di gestione del sistema.
    • Parte A: Azioni per mantenere la disponibilità dei servizi in base a un registro delle procedure
    • Parte B: definisce il tempo umano necessario per la gestione quotidiana di FP (aggiornamento della sicurezza, software)
Esistono diversi tipi di outsourcing?
Offriamo 4 diversi livelli di outsourcing:
  • Livello LIBERTY : include il monitoraggio della tua infrastruttura
  • Livello PRIME : oltre al livello LIBERTY, include il monitoraggio standard delle tue piattaforme
  • Livello BUSINESS : oltre al livello PRIME, include monitoraggio avanzato, backup / ripristino e gestione del sistema Part A.
  • Livello FIRST : oltre al livello BUSINESS, include la gestione del sistema Parte B
  • Opzione "Shared Outsourcing": il cliente agisce durante il giorno e Ikoula garantisce la disponibilità del servizio durante le ore non lavorative
Supervisiona le mie piattaforme da Extranet
Per supportare l'outsourcing delle tue piattaforme, Ikoula offre vari strumenti di reporting e supervisione disponibili da un'interfaccia web singola e sicura.
Con Extranet, hai tutte le informazioni necessarie per gestire le tue piattaforme:
  • Monitoraggio
  • Dashboard
  • Follow-up dei principali indicatori
  • Segnalazione
I vantaggi della Extranet Ikoula:
  • Interfaccia web sicura con dashboard di monitoraggio.
  • Rapporto di intervento, consulenza e identificazione dei bisogni.
  • Rapporto annuale di soddisfazione e orientamenti principali.
  • Supervisione dei servizi e monitoraggio specifico.