Perchè scegliere una soluzione Server Managed ?

L'outsourcing ha molti vantaggi per la tua azienda. Ciò comporta la delega, in tutto o in parte, della manutenzione e della gestione del proprio sistema informativo agli esperti che garantiranno sicurezza, affidabilità e scalabilità dell'infrastruttura, consentendo al tempo stesso di ridurre al minimo i costi operativi. Puoi optare per l'outsourcing totale o parziale, in base alle tue esigenze e alle competenze di amministrazione del sistema che hai in casa.

Soluzioni Server managed : un mondo di vantaggi

Vuoi affidare la tua infrastruttura IT a degli esperti? Le soluzioni Server managed e quindi l'outsourcing è una soluzione fatta proprio per te in quanto presenta innegabili vantaggi tecnici ed economici.

I vantaggi tencici dell'outsourcing

I vantaggi dell'outsourcing sono principalmente tecnici, soprattutto se non si dispone di competenze adeguate internamente. Le società di outsourcing impiegano ingegneri esperti che assicureranno con interventi proattivi la continuità dei servizi di informazione in caso di guasto o malfunzionamento. La maggior parte delle volte, le soluzioni server managed includono l'accesso 24 ore su 24 al supporto tecnico e assicurano tempi di consegna rapidi, a seconda del piano. Se hai frequenti esigenze di manutenzione ed una grande infrastruttura IT, non esitare a optare per servizi server managed che comprendono monitoraggio del sistema in tempo reale, monitoraggio regolare per anticipare errori e bug, controllo della sicurezza per garantire integrità dei dati, sostituzione rapida dei componenti che non funzionano più ... Un backup regolare dei dati è, nella maggior parte dei casi, fornito dal fornitore di servizi in outsourcing. Ikoula ti offre diverse forme di soluzioni server gestiti con opzioni personalizzate che possono essere aggiunte all'amministrazione dei tuoi siti web e dei tuoi database, così puoi concentrarti sul tuo core business.

Autre avantage ? Un prestataire d’infogérance est constamment en veille technologique et vous propose les solutions les plus performantes du marché pour votre système d’informations et vous aide ainsi à optimiser vos tâches quotidiennes. Si vous avez besoin de faire évoluer votre infrastructure, il vous oriente vers la meilleure solution, tant en terme de coût que de performance.

I benefici umani ed economici dell'outsourcing

Se sei una piccola organizzazione, le tue esignenze informatiche potrebbero essere importanti, ma non vorresti spendere soldi in più per investire in un team tecnico. Le soluzioni server managed servono proprio a questo. Installare un sistema informatico e mantenerlo può essere molto complesso, specialmente se la tua azienda non si aggiorna continuamente sulle nuove tecnologie. Un azienda informatica specializzata nella gestione di server e quindi nell'outsourcing offre una formula su misura e scalabile per le tue esigenze. È possibile assegnare in tutto o in parte la gestione e la manutenzione delle workstation, dei server o del software. I diversi livelli di soluzioni managed, possono variare dall'intervento in caso di guasto o malfunzionamento, a un'amministrazione in tempo reale, o addirittura poter avere un ingnegnere dedicato che vi accompagnerà durante tutto il vostro periodo. Un'altro vantaggio ? Il tuo amministratore dedicato ha una panoramica del tuo sistema informativo. Questa è una soluzione più semplice e gestibile per non avere un sacco di aziende di terze parti che spesso hanno solo una visione parziale della propria infrastruttura.

Le tariffe sono molto accessibili e consentono di minimizzare le spese, poiché l'outsourcing consente di reagire rapidamente in caso di guasto e si evita di interrompere la continuità delle attività. Ciò è tanto più importante se vendi beni e servizi o lavori in un settore strategico in cui la reattività è fondamentale. In generale, i fornitori ti offrono un canone mensile che puoi modificare se le tue esigenze aumentano.

Come scegliere il fornitore di outsourcing

Prima di scegliere un fornitore di outsourcing, è necessario definire le proprie esigenze: il livello di servizio (di base o personalizzato), la dimensione della propria infrastruttura, il numero di server, la quantità di attrezzature da mantenere e il budget che è possibile allocare a questo post. Una volta definite queste specifiche, ecco alcuni criteri essenziali per l'outsourcing efficiente:

  1. La varietà di formule proposte. Anche se, al momento, hai solo esigenze deboli, questo può cambiare e il tuo fornitore deve essere in grado di fornirti facilmente soluzioni più complete.
  2. Accessibilità permanente ad un supporto tecnico.
  3. Una verifica periodica della sicurezza è un grande vantaggio per anticipare i problemi.
  4. Tempi di risposta rapidi in caso di guasti o malfunzionamenti.
  5. Accesso a dashboard che riassumono incidenti e interventi e strumenti di reporting.
  6. Se hai bisogno di un servizio di alto livello, non esitare a optare per l'outsourcing con un esperto tecnico dedicato.
  7. Se si hanno vincoli di sicurezza e / o criticità molto specifici, assicurarsi che il fornitore di servizi offra offerte su misura.

Qualunque siano le tue esigenze, ti consigliamo di confrontare diverse offerte e di optare per il fornitore più adatto ai tuoi vincoli. Prima di contattare l'esperto o il rappresentante di vendita del / i fornitore / i di servizi scelto, preparare un elenco di domande che consentano di approfondire le proprie esigenze e optare per una soluzione duratura ed efficiente.


Scopri le nostre diverse formule di Outsourcing

I protocolli HTTP da conoscere

Bisogno di maggiorni informazioni? ?Chiedete consiglio ai nostri specialisti. Contattate il nostro servizio commerciale