VMware Cloud Director by IKOULA

Crea e gestisci online il tuo Datacenter VMware
grazie all’interfaccia Cloud Director, centralizzata e scalabile

Oggi più che mai, la virtualizzazione è un argomento fondamentale per le imprese. Le esigenze in termini di potenza di calcolo e di spazio di archiviazione aumentano costantemente; per questo, affidarsi a una soluzione software potente per orchestrare i propri server virtuali si rivela la scelta più saggia.

Tra gli orchestratori che consentono di lanciarsi nella virtualizzazione, VMware risulta uno dei più efficienti. Abbinata allo strumento Cloud Director, questa tecnologia consente di implementare in piena autonomia i server virtuali secondo le proprie esigenze in fatto di archiviazione, rete e calcolo, andando così ad orchestrare il proprio Datacenter virtuale, sicuro e flessibile.







Hosted in Europe

La nostra offertaVMware Cloud Director by IKOULA

VMware Cloud Director
a partire da €699 IVA esclusa/mese
  • Processor vCPU: a partire da 20 vCPU
  • Memory vRAM: a partire da 40 GB
  • Disco SSD: a partire da 200 GB
  • IPv4 address: a partire da 3 (included)
  • Larghezza di banda: 1 Gb/s
  • Volume traffico : 20 TB max/month
  Contattaci
Richiedi la nostra scheda prodotto

Si prega di compilare il modulo per richiedere la scheda prodotto VMware Cloud Director by IKOULA
I dati richiesti e raccolti in questo modulo verranno utilizzati per contattarti ai fini del contratto, nonché per inviarti e-mail informative sui servizi IKOULA. In conformità con il GDPR, puoi scegliere di non ricevere queste e-mail informative facendo clic sui collegamenti di annullamento dell'iscrizione nel contenuto dell'e-mail e / o contattando direttamente il nostro DPO dpo@ikoula.com. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e sui tuoi diritti, puoi consultare la seguente pagina: https://www.ikoula.it/it/confidenzialita.


Desideri ulteriori informazioni sulle nostre offerte?Chiedi consiglio a uno specialista Contatta il nostro servizio commerciale

Come funziona VMware Cloud Director?

Rivolgendosi alle imprese che cercano una soluzione Cloud professionale che sia fatturata in base alle risorse utilizzate, la tecnologia VMware offre tutti i vantaggi di un Cloud privato, combinati con una scalabilità e una flessibilità costanti e senza pari.

Tramite l’orchestratore Cloud Director, qualsiasi impresa può implementare uno o più datacenter virtuali privati in piena sicurezza, raggruppando in un solo luogo tutte le risorse di archiviazione, calcolo e rete di cui ha bisogno. In tal modo, invece di utilizzare molteplici infrastrutture fisiche suddivise in silos a seconda del tipo di utilizzo e degli utenti, le imprese possono consolidare l’uso delle risorse materiali e migliorare il proprio rendimento. È anche possibile definire diversi modelli di consumo all’interno del Cloud Director, che si tratti di risorse riservate o di capacità disponibili su richiesta.

Nell’insieme, le imprese mantengono il pieno controllo del/dei loro datacenter virtuale/i creato/i attraverso la tecnologia VMware, tramite una serie di autorizzazioni, quote e contratti gestiti dai ruoli che utilizzano i servizi di directory LDAP esistenti (Lightweight Directory Access Protocol).







Quali funzionalità e quali caratteristicheha VMware Cloud Director by IKOULA?
  • Creazione di datacenter virtuali e privati

    La gestione e la ripartizione delle risorse a disposizione è completamente sotto controllo grazie alla trasparenza totale tra le risorse utilizzate e quelle ancora disponibili.

  • Presa in carico e gestione delle sessioni multi-utente

    La condivisione dell’infrastruttura e delle risorse è resa più semplice dalla possibilità di suddividere gli utenti in gruppi e sottogruppi (dipartimenti, filiali...). Così, a ciascun gruppo è attribuito un pool esclusivo di risorse virtuali, accessibile tramite sistemi di autenticazione indipendenti, nonché la disponibilità di un insieme di regole di servizio già definite.

  • Ampio catalogo di servizi di infrastruttura

    Tramite un catalogo centrale, tutti i servizi di infrastruttura, come le macchine virtuali o le immagini dei sistemi operativi, sono rapidamente accessibili e implementabili. La gestione, la manutenzione e la risoluzione dei problemi ne risultano enormemente facilitate.

  • API vCloud

    L’API vCloud consente i trasferimenti tra cloud in formato OVF (formato che mantiene le proprietà delle applicazioni, la configurazione di rete e le regole applicate). Questa API basata su REST è aperta e rende accessibile tutte le risorse di un cloud tramite uno script.

  • Iperconvergenza VxRail

    Integrando nello stack software VMware SDDC (Software Defined Data Center) un livello di infrastruttura iperconvergente, VxRail può offrire prestazioni, affidabilità e flessibilità adatte a tutti i tipi di carichi di lavoro o applicazioni (SQL, Oracle, container, NoSQL, ecc.) e garantisce una gestione completa del ciclo di vita dei processi.

  • vSAN Ready Nodes

    Basata su server Dell EMC PowerEdge, questa soluzione di archiviazione SDS (Software Defined Storage) iperconvergente ad alte prestazioni garantisce un’archiviazione condivisa, sicura e scalabile, ottimizzata per la virtualizzazione. Consente anche di ridurre il costo totale di proprietà, o TCO, rispetto a una soluzione di archiviazione tradizionale.

  • VMware vSphere

    L’utilizzo dell’hypervisor VMware vSphere nella gestione delle infrastrutture Cloud garantisce scalabilità e flessibilità in qualsiasi momento, ma consente anche di contenere al massimo le spese, secondo le esigenze.

  • Tecnologia NSX-T

    Questa tecnologia espone firewall, load balancer, NAT, protocollo DHCP o VPN per consentirne la virtualizzazione su hypervisor, sistemi di gestione Cloud e apparati di rete in maniera integrata, senza dipendere dai singoli fornitori. È anche possibile interfacciare il tutto con i servizi esterni di messa in rete e con l’ecosistema di sicurezza.

  • Archiviazione Full Flash

    L’archiviazione avviene tramite SSD per potenziare al massimo le prestazioni e la disponibilità. I tempi di latenza sono ridotti al minimo, i dati sono prodotti in tempo record, e l’aspetto amministrativo è semplificato: tutti vantaggi non trascurabili, quando si parla di Big Data.


Desideri ulteriori informazioni sulle nostre offerte?Chiedi consiglio a uno specialista Contatta il nostro servizio commerciale



I vantaggi del VMware Cloud Director by IKOULA
  • Flessibilità e reattività potenziate al massimo per le imprese; gli utenti di Cloud Director possono implementare servizi preconfigurati o personalizzati, a seconda delle proprie esigenze, in pochi clic
  • Costi informatici ottimizzati e ridotti, grazie al consolidamento delle risorse gestite tramite un’unica interfaccia e all’automazione di alcune attività informatiche
  • Interoperabilità e portabilità delle applicazioni, che consentono di includere altri Cloud pubblici sicuri compatibili e di gestirli facilmente all’interno dell’orchestratore Cloud Director


  • Hosting di tutti i dati in Francia, in conformità con il RGPD

Network diagramVMware Cloud Director by IKOULA