VMware Cloud Director Availability

Disaster Recovery-as-a-service

VMware Cloud Director Availability è una soluzione che consente agli utenti di VMware Cloud Director di migrare facilmente le loro VM o vApps da una piattaforma VMware Cloud Director a un’altra o da un ambiente vCenter a una piattaforma VMware Cloud Director (e viceversa). Questa soluzione potente è pensata in particolare per implementare soluzioni di disaster recovery (DRP) semplici e sicure o per creare un L2 Stretch (soluzione che consente di estendere la rete locale su un altro sito).


Come funziona
VMware Cloud Director Availability ?




VMware Cloud Director Availability è una soluzione di Disaster Recovery As a Service (DRaaS) che funziona su una architettura unificata e direttamente integrata al tuo servizio VMware Cloud Director. Grazie alla sua interfaccia centralizzata, questa soluzione è semplice da mettere in pratica e consente di implementare dei DRP che mostrano RPO (Recovery Point Objective) personalizzati in ragione della criticità dei servizi.


In quali casi va usato VMware Cloud Director Availability?



  • Hai un’infrastruttura VMware Cloud Director e desideri implementare un DRP su un’altra infrastruttura. Questa soluzione consente di interconnettere in modo sicuro e crittografato due ambienti VMware Cloud Director (o un ambiente VMware Cloud Director e un ambiente Vcenter).


  • Hai un’infrastruttura VMware Cloud Director (o un ambiente Vcenter) all’esterno e desideri migrare i tuoi servizi su un’infrastruttura VMware Cloud Director IKOULA.


  • Hai un’infrastruttura VMware Cloud Director e hai bisogno di più risorse; questa soluzione consente di dispiegare una seconda piattaforma per creare un L2 Stretch ed estendere così la tua infrastruttura esistente.














I vantaggi di VMware Cloud Director Availability




Utilizzo semplice

VMware Cloud Director Availability si basa su strumenti familiari e dispone di un’interfaccia HTML5 centralizzata e moderna.
VMware Cloud Director Availability è integrato nativamente nella tua offerta VMware Cloud Director, e non richiede un’installazione specifica.
VMware Cloud Director Availability incorpora modelli di distribuzione rapida delle appliance.



Obiettivo redditività

Con VMware Cloud Director Availability, tutte le funzionalità sono centralizzate su un’unica interfaccia. La gestione ne risulta quindi molto semplificata e consente di realizzare economie di tempo e di risorse.
VMware Cloud Director Availability è strettamente integrato nel tuo ambiente, il che riduce i costi di gestione operativa.
VMware Cloud Director offre una maggiore flessibilità grazie ai workflow di failover e rollback e al controllo granulare per VM o vApp.



Più livelli di personalizzazione
in un unico SDDC


VMware Cloud Director Availability consente la personalizzazione del tiering dei vari servizi in base alla loro criticità. Oltre a consentire di aumentare i tuoi margini, questo contribuisce a migliorare gli obiettivi di disaster recovery (RPO) in caso di implementazione di un DRP.