Il server X-Gold Core è uno dei fiori all’occhiello della nostra gamma XTREME, proponendo due volte più di potenza di calcolo grazie al suo bi-processore. Lo hard disk è anche raddoppiato con l’integrazione del controllore della carta Raid che permette l’attuazione di una ridondanza materiale di tipo Raid 1. Questa gamma combina la prestazione e la sicurezza, il che è ideale per le imprese realizzando dei progetti di ampia portata.
Il server X-Gold Core è attrezzato di processori Bi-Xeon Gold 5120 con 28 cuori mostrando una frequenza totale di 2,2 GHz, di una memoria di base di 256 Gb, configurabile secondo i vostri bisogni, e di due hard disk di 4 Tb SATA oppure di 960 Gb SSD, permettendo l’implementazione di un Raid Hardware. Il KVM/IP è anche incluso in questa gamma, e garantisce il controllo da remoto del server.
Perché scegliere un server attrezzato di un processore Intel® Bi-Xeon® Gold?
I processori Intel Xeon Gold sono un modello di eccellenza in termine di prestazioni, di sicurezza e di potenza di calcolo, facendo di loro dei veri riferimenti sul mercato.
I server dedicati IKOULA si posizionano quindi come delle soluzioni efficienti, affidabili e sicure, capaci di rispondere efficacemente ai numerosi bisogni delle imprese. La potenza dei processori Intel Bi-Xeon Gold è stata specialmente dimensionata per rispondere ai bisogni critici, necessitando un volume di risorse importante, come la modellizzazione 3D, oppure l’infografica.
Prima di tutto, l’architettura dei processori Intel Bi-Xeon Gold fa di questi server degli alleati di primo ordine per dei bisogni intensivi di trattamento di dati oppure di simulazione. La configurazione bi-processore di questi server è particolarmente raccomandata per accogliere dei progetti scientifici oppure informatici di ampia portata.
Il server dedicato X-Gold Core è anche adattato al machine learning oppure deep learning grazie ad una gestione dei dati ottimizzata. I dati grezzi sono resi sfruttabili più velocemente, grazie al suo doppio CPU, i suoi 128 Gb di RAM e alle tecnologie integrate al processore Intel Xeon Gold come l’Intel Hyper Threading.