Server dedicati P-Gold Core

  • Processore

    1 CPU (14C/28T) @2,2GHz

    Intel® Xeon® Gold

  • Incluso

    Raid Hardware

    KVM su IP

  • RAM

    64 GB DDR4 opzioni

  • Banda passante

    1 GB/s

  • Hard Disk

    2x2 TB SATA o 2x480 GB SSD opzioni

  • Disponibilità

    99,95 %

259,19 €+IVA/mese


Intel® Xeon® Gold

Il server P-Gold Core fa parte della seconda generazione della gamma IKOULA Power. Pensata per le imprese, questa gamma Power può ospitare i servizi più critici, grazie a caratteristiche tecniche che soddisfano le esigenze delle grandi strutture. Questa gamma di server dedicati include una soluzione Raid a livello hardware, che garantisce la massima protezione dei dati. Il KVM over IP direttamente incluso nell'offerta garantisce anche un controllo semplificato del tuo server remoto.

Dotato del processore Xeon Gold 5120, il server P-Gold Core è proposto con una configurazione di base di 64 Gb DDR4 di RAM e di uno spazio di stoccaggio declinabile in SATA oppure in SSD, l’insieme adattabile secondo i bisogni ed i progetti da condurre.

Perché scegliere un server attrezzato di un processore Intel® Xeon® Gold?

I processori Intel Xeon Gold sono un modello di eccellenza. Offrendo vere garanzie in termine di prestazioni, di sicurezza e di potenza di calcolo, i server attrezzati di questi processori hanno già dimostrato il loro valore sul mercato.

Basati sulla tecnologia Intel Xeon Gold, i server dedicati di IKOULA si posizionano quindi come delle soluzioni efficienti, affidabili e sicure, che risponderanno efficacemente ai numerosi bisogni delle imprese. La potenza dei processori Intel Xeon Gold è stata specialmente dimensionata per rispondere ai bisogni critici, necessitando un volume di risorse importante, come la modellizzazione 3D oppure l’infografica.

L’architettura dei processori Intel Xeon Gold, associata al RAID Hardware fanno di questi server la partner ideale in termine di prestazioni e di sicurezza, capace di supportare dei progetti di ampia portata, che si tratti di virtualizzazione, di gestione di databases oppure di calcoli intensivi.

Il server dedicato P-Gold Core è anche adattato al machine learning grazie ad una gestione dei dati ottimizzata. I dati grezzi sono resi sfruttabili più velocemente, grazie alle tecnologie integrate al processore Intel Xeon Gold come l’Intel Hyper Threading e i suoi 64 Gb di RAM.

I Servizi inlcusi con il nostro server dedicati

  • Assistenza tecnica 24/7

    Il nostro team di assistenza è disponibile sul posto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 via e-mail e telefono, in Francese, Inglese e Spagnolo.

  • Intervento in meno di un'ora

    Tempo di intervento garantito di un'ora via telefono e di 24 via e-mail.

  • Interfaccia cliente "Extranet"

    Gestione del tuo account, delle prestazioni, della fatturazione, del monitoraggio e delle performance su una unica interfaccia.

  • Componenti testati e certificati

    Tutto il materiale e i compnenti venduti sono stati certificati ed approvati dai nostri esperti.

  • Garanzia del materiale

    Il materiale é garantito durante tutto l'utilzzo del prodotto

  • Interventi proattivi

    Il nostro staff tecnico interviene appena nota un errore prima che voi lo notiate

Bisogno di più servizi con i nostri server?Scopri i nostri servizi Server Managed
Caratteristiche tecniche Server P-Gold Core
Processorexeon Intel® Xeon® Gold
Cores14
Numero di threads28
Frequenza di base2,20 GHz
Frequenza turbo massima3,20 GHz
Cache11 MB L3
RAM64 GB DDR4 (opzioni disponibili)
Hard Disk2x2 TB SATA ou 2x480 GB SSD (opzioni disponibili)
Connettività1 GB/s
Trafficoillimitato
Disponibilità del99,95 %
Indirizzo IPv41 Indirizzo IPv4 (Fino a 3 in opzione) (opzioni disponibili)
Option de sauvegardeVeeam (opzioni disponibili)

Scheda Raid Hardware

Ikoula integra nel server una scheda Raid che consente di applicare una ridondanza hardware di tipo Raid 0, Raid 1, Raid 1E o Raid 10. Sui server dedicati Ikoula è installata una ridondanza in Raid 1 che consente di mettere in sicurezza i dati conservati.

La ridondanza in Raid 1 consiste nello specchiare i dati su un secondo disco. I dischi funzionano dunque in coppia e le informazioni sono scritte e lette simultaneamente su ciascuna coppia. Le informazioni sono conservate in maniera identica sui due dischi; se uno dei due smette di funzionare, l’utente potrà recuperare i propri dati sul secondo disco. Questo sistema di ridondanza perfetta assicura la sicurezza e la conservazione dei dati anche in caso di guasti.

Grazie al RAID offerto da Ikoula, il sistema di ridondanza è gestito da un hardware dedicato, che consente la sicurezza integrale del boot al sistema operativo e la gestione del RAID non ha alcun impatto sulle performance del server. Con Windows tanto quanto con Linux, il cliente potrà beneficiare di un software dedicato per monitorare il proprio volume RAID.


Vantaggi di una scheda controller RAID hardware rispetto al RAID software:
  • Protezione all’avvio
    Non ci sono conseguenze negative sulla disponibilità dei dati quando l’unità di avvio presenta errori o si blocca completamente.

  • Prestazioni indipendenti dal carico di lavoro sul server
    L’applicazione in esecuzione sul sistema host non impatta le prestazioni..

  • Applicazione RAID indipendente dall’host
    Non si verificano problemi di integrità dei dati quando il sistema si blocca.

  • Protezione ottimizzata in caso di interruzioni di corrente
    Il RAID hardware conserva generalmente una traccia delle scritture in corso in forma materiale e non volatile, mentre il RAID software non dispone di questa protezione, cosa che rende difficile recuperare i dati in caso di interruzione di corrente durante la scrittura.

  • Non vulnerabile ai virus
    I volumi RAID sono completamente indipendenti dal sistema host e dal sistema operativo. Non si verificano problemi di integrità dei dati se il sistema host fallisce.

  • Interfaccia grafica e software dedicati per mantenere il RAID
    Manutenzione semplice della matrice RAID grazie ad un’interfaccia grafica dedicata.

  • Facile da sostituire
    In caso di crash del disco, il volume RAID è facilmente mantenibile tramite la sostituzione del disco difettoso con un disco sano.









CookiesPrivacy