Perché scegliere il sistema operativo Windows Server 2019

Il mondo dei computer continua ad evolversi ad alta velocità, costringendo gli utenti ad aggiornare regolarmente i propri sistemi operativi, applicazioni e software. Questa esigenza è ancora maggiore nel mondo delle aziende le cui motivazioni essenziali risiedono nell'efficienza e nella sicurezza. Per rispondere a queste preoccupazioni Microsoft, allo stesso modo in cui ha offerto agli individui aggiornamenti a Windows 10, ad esempio, oggi offre Windows Server 2019 dedicato alle aziende.

Le aspettative di Windows Server 2019 risultano essere molto specifiche
Questo nuovo sistema operativo Windows Server rappresenta una vera innovazione per le aziende in quanto consente la condivisione di dati e servizi, rafforzandone la protezione e il controllo da parte degli amministratori dei propri siti. Questi diversi parametri incoraggiano le aziende a migrare da Windows Server 2016 a Windows Server 2019, cosa che fino ad ora non era possibile per loro.

Il sistema Windows Server 2019 presenta molti vantaggi

Innanzitutto, questo nuovo sistema operativo permette l'aggiornamento da un OS già installato (Windows Server 2016, ad esempio), senza eliminare i dati che erano sul server. Questa compatibilità risulta essere un notevole vantaggio. Infatti, viene offerta anche la possibilità di tornare a Windows Server 2012 per salvare i dati su Windows Server 2019.

Un altro vantaggio presentato da Windows Server 2019 sono i miglioramenti della sicurezza. Questa protezione avanzata può soddisfare solo le aziende che cercano costantemente di proteggersi dagli attacchi che minacciano i loro dati. Questo nuovo sistema li informerà sui tentativi di hackerare il loro server e sul recupero prematuro dei loro dati. Queste aziende potranno quindi fare del loro meglio per difendersi e persino ripristinare i file interessati utilizzando l'applicazione Windows Defender.

Anche il sistema di storage è notevolmente migliorato, inoltre viene offerta una funzionalità molto potente: lo Storage Migration Service che consente di migrare lo storage da una versione precedente a Windows Server 2019. Infine, poiché il software Azure Stack è stato progettato dopo Windows Server 2016, quest'ultimo non ha potuto beneficiare delle funzionalità di questo programma, tuttavia attualmente è facilmente integrabile in Windows Server 2019 che ne ottimizza notevolmente velocità e prestazioni.

Sembra innegabile che Windows Server 2019 sia un vero passo avanti rispetto a Windows Server 2016. Le sue prestazioni comprovate non possono che incoraggiare le aziende a migrare a questo strumento.





Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiedi consiglio ai nostri specialisti. Contatta il nostro servizio commerciale