Come installare Jitsi Meet in 1 click sul tuo Cloud pubblico

Jitsi è un’applicazione libera e open source multipiattaforma di messaggistica istantanea. In breve, quest’applicazione combina voice over IP (VoIP) e videoconferenza. Jitsi Meet è fra i software liberi raccomandati dallo Stato francese.
È compatibile con numerosi sistemi, tanto per cominciare con praticamente tutte le distribuzioni software GNU/Linux, Solaris, Mac OSX ma anche Jitsee Windows.
In origine, Jitsi Meet permetteva soltanto la comunicazione audio attraverso il protocollo SIP ma, nel 2011, si è arricchito della funzionalità videoconferenza grazie al modulo Jingle. Da allora, Jitsi è fra le applicazioni open source più richieste per il lavoro remoto per esempio.
Dal punto di vista tecnologico, Jitsi è codificata in JAVA (Framework OSGi)
Disponibile nel catalogo di applicazioni preinstallate d’IKOULA, Jitsi Meet può essere installata e configurata nel tuo Cloud in soli 3 minuti in modo da permetterti di creare e realizzare tutti le videoconferenze in assoluta sicurezza.

Video d’installazione One Click



Jitsi, videoconferenza open source

Infatti, dal punto di vista della sicurezza, Jitsi non è da meno ed è il suo funzionamento stesso a costituirne la protezione. Contrariamente ad altri sistemi, le sale conferenza non sono create in anticipo. La creazione avviene solo al momento della connessione del primo interlocutore e, appena l’ultimo utente si disconnette, la sala viene automaticamente distrutta. Impossibile quindi che utenti malintenzionati possano prendere di mira una sala conferenze e accedere a informazioni o dati confidenziali.

Funzionalità

Sono numerose le funzionalità di Jitsi Meet. In effetti, tale software libero va controcorrente rispetto alle applicazioni analoghe che generalmente riservano le funzionalità più sofisticate agli utenti che pagano un abbonamento. Oltre a essere di alta qualità, Jitsi Meet permette ai suoi utilizzatori di beneficiare liberamente di tutte le sue funzionalità fra le quali troviamo:

  • Crittografia integrata in modalità nativa (con base SIP e XMPP) grazie a diversi protocolli.
  • Voice over IP gratuita con altri utenti.
  • Chiamate verso fissi e mobili con internet su SIP.
  • Funzionalità condivisione schermo, più importante oggi per il lavoro remoto.
  • Un editor di testo collaborativo.
  • Possibilità di utilizzo su più piattaforme.
  • Alta qualità audio, connessione internet permettendo.
  • Connettività possibile con altri protocolli tramite XMPP per l’invio di SMS o di mail per esempio.

SCOPRI L'OFFERTA 10€ accreditati, 100€ offertiCREA UN ACCOUNT