X

SCOPRI L'OFFERTA 10€ accreditati, 100€ offertiCREA UN ACCOUNT

Come installare Docker in 1 click sul tuo Cloud pubblico

Con IKOULA, Docker si presenta come la soluzione per assisterti nei tuoi progetti con la visualizzazione tramite container. Scegli un web host francese ultra-potente, dotato di Data Center di proprietà situati in Francia. IKOULA significa squadre tecniche a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che hanno a cuore l’ambiente e la qualità delle soluzioni e dei servizi forniti. Non perdere tempo a installare e configurare Docker: se ne occupa IKOULA.

Perché utilizzare Docker
Hai bisogno di creare sistemi di file nonché file indispensabili per il funzionamento di ciascun container e per il partizionamento dei contenitori tra essi? Con IKOULA, puoi implementare Docker in “just one click”. Grazie all’applicazione Docker pre-installata e raggiungibile in pochi clic, puoi risparmiare tempo nell’installazione e configurazione di Docker.
Docker opera su Linux Debian 9 ed è la piattaforma di riferimento in Open Source per semplificare lo sviluppo, l’implementazione e l’esecuzione di molti container in contemporanea su un dato host, mantenendo isolate le applicazioni. Docker è un insieme di 7 componenti (Docker Engine, motore, interfaccia SLI client-side, Dockerfiles, Docker Compose, Docker Hub, Docker Swarm) che potrai utilizzare istantaneamente dal momento della creazione del tuo accountsu IKOULA e la configurazione sul tuo cloud pubblico.

Video d’installazione One Click



Docker: Un’applicazione pre-installata


Docker è una piattaforma di containerizzazione che si esegue su un server, un cloud privato o pubblico e fornisce grande portabilità e flessibilità nell’implementazione e l’esecuzione di una applicazione virtualizzata. Nel caso di un’installazione su cloud pubblico, la virtualizzazione tramite container si esegue con il sistema operativo Linux Debian 9 e con lo strumento grafico portenair.io, che ti consente di gestire ed effettuare la manutenzione degli ambienti Docker con la massima affidabilità.
Per poter essere eseguita in maniera indipendente, la piattaforma prende in carico i gruppi di controllo. Una volta creato e convalidato il tuo account, lasciati guidare: in pochi clic, IKOULA si occupa dell’implementazione della tua applicazione sulla tua istanza.

  • Vai sull’interfaccia applicazioni cloud 1-click;
  • Scegli le prestazioni cliccando sulla scheda One-click apps;
  • Saranno visualizzate le varie applicazioni, scegli DOCKER + PORTENAIR UI e l’offerta disponibile necessaria al funzionamento della tua istanza;
  • Seleziona la zona geografica di implementazione e crea il nome della tua istanza nella zona di base;
  • Ti sarà attribuita una password e vedrai un promemoria del tuo indirizzo IP;
  • La tua istanza è creata senza che tu debba fare nulla; IKOULA si occupa di farlo al posto tuo.

Approfitta da subito di Docker per sviluppare e implementare tutti i tuoi progetti con IKOULA grazie alla nostra offerta di benvenuto.

CookiesPrivacy