X

Come acquistare un dominio ?

Definizione : La definizione di un sito web obbliga ad avere un URL. Quando decidi di usare un hosting gratuito per un sito web, quest'ultimo comporta ad avere un nome di dominio difficile da ricordare.

Utilità di comprare un dominio

E' più facile ricordarsi URL di un sito che come dominio ha appunto il nome del sito, è più semplice da ricordare. Come detto prima, i nomi di dominio difficile, sono complicati da ricordare. Quando un dominio è semplice, il passa parola è più semplice fra i visitatori del tuo sito. Potranno condividerlo molte volte per infine fare aumentare le tue visite mensili.
Infine, un nome di dominio farà aumentare la tua credibilità e renderà il tuo sito molto più professionale.

Scegliere un nome di dominio

Un dominio non deve essere nè troppo complicato nè troppo lungo e dovrebbe evitare di avere caratteri speciali come partentesi e trattini.
Bisogna prendere in considerazione la pronuncia. Un nome di dominio semplice, è sempre facile a pronunciare. Deve essere significativo e disponibile.

Disponibilità :Per verificare la disponibilià di un nome di dominio, occorre affidarsi al " Whois" che permette di determinare esattamente se il dominio è dispobile o il proprietario attuale del dominio.
Pour scegliere il tuo nome di dominio, Ikoula ti invita ad usare il suo servizio cliccando qui

Acquistare un dominio

La domanda di un nome di dominio si fa presso l' " Internic" o del « registracs». Il primo è un organismo internazionale mentre il secondo è un sotto organismo. In Italia è il nic che si occupa dei domini « .it ».

Le choix du domaine se fait selon l'activité exercée La scelta del dominio si fa secondo l'attività esercitata.

Per le imprese commerciali è il « .com » che ad oggi è il più utilizzato, il « .edu » è utilizzato per il settore educativo. I governi utilizzano il «.gov » mentre i militari il « .mil ».Le reti sono connesse dal « .net » e le associazioni no profit utilizzano il « .Org ». Il nome di dominio più usato in Italia è ovviamente il .IT

Grabbing

Il Grabbing è una pratica un po' maligna e a scopo di lucro. Ci sono delle persone che passano le giornate a vedere i nomi di attività importanti e a verificare la data di scadenza, per poi comprarli quando scadono e rivenderli alle stesse imprese a prezzi esorbitanti.



Bisogno di più infomazioni ?Chiedilo ai nostri specialisti.Contatta il nostro servizio commerciale
CookiesPrivacy