X

NSX-T Data Center

NSX-T (NSX-Transformers) è una soluzione di Software-defined networking (SDN) concepita in modo agile. La soluzione è stata creata per aiutare le imprese nel loro sviluppo semplificando i processi, dalla gestione al controllo del consumo. In effetti, le imprese possono scegliere le tecnologie più adattate alla loro applicazione.


Come funziona NSX-T Data Center?




NSX-T è un’infrastruttura SDN molto completa che gestisce la distribuzione e la regolamentazione delle risorse rete, così come gli aspetti di sicurezza e l’automatizzazione. NSX-T è una tecnologia derivata dal pioniere NSX-V che era direttamente integrato all’ambiente vSphere e limitato nel suo uso con altri ambienti. All’origine esistendo sotto forma di plug-in in vSphere (NSX-V), NSX-T è ora separato e può essere usato con altri ecosistemi. Questo risponde ai bisogni attuali delle imprese volendo sempre più visibilità.

Grazie alla virtualizzazione rete, le imprese possono ripensare la loro architettura. NSX-T permette di gestire tutte la tappe di collegamento in rete.



Quali sono i vantaggi di NSX-T?




Una soluzione resiliente

Il principale vantaggio di NSX-T è sicuramente l’apertura ad altri ecosistemi che vSphere, come l’integrazione con delle piattaforme di virtualizzazione multiple: OpenStack (e KVM) e altri. Quindi, questo ipervisore rete virtuale è compatibile con l’insieme dei grandi ambienti Cloud del mercato così come altri ipervisori.

Una gestione dei contenitori semplificata

La gestione della containerizzazione, NSX-T è anche compatibile con le principali tecnologie di containerizzazione come Docker oppure Kubernetes. Questo permette una migliore gestione dei flussi tra i contenitori.

Una gestione multi-clienti che garantisce l’impermeabilità
al seno di uno stesso SDDC


Esiste anche la possibilità di gestire sulle stesse risorse il multi-tenancy (cioè il multi-cliente). IN effetti, la soluzione garantisce l’impermeabilità dei dati tra i diversi clienti.

Presa in mano ed integrazione semplificata dalle API

Le API (NSX-API) facilitano la configurazione e lo sviluppo di NSX-T.





CookiesPrivacy