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Ikoula managed services: Gestione informatica

La vostra gestione informatica con IKOULA Managed Services
L’offerta MSP di IKOULA: spiegazioni.

MSP significa Managed Services Provider. In italiano si parla di outsourcing della gestione informatica.
Il servizio di gestione informatica consiste nella gestione da remoto di una piattaforma informatica per conto di un’impresa. Questo servizio si rivolge alle piccole e medie imprese così come alle grandi aziende, poiché prevede soluzioni adatte a tutte le dimensioni:







  • Per le piccole e medie imprese, la gestione dei server è spesso un compito molto gravoso, che richiede molto tempo e può essere imprevedibile. Alcune si servono di un amministratore di sistema che spesso rimane sottooccupato all’interno dell’azienda e rappresenta un costo incomprimibile. Altre si affidano ad interventi circostanziati da parte di fornitori di servizi. In quanto MSP, IKOULA offre un’assistenza continua, che tiene conto delle vostre esigenze e le anticipa.
  • Per le grandi aziende, già provviste di un direttore informatico, l’offerta di gestione informatica in outsourcing di IKOULA consente di alleggerire il direttore informatico dalle attività quotidiane di gestione. Così il reparto IT dell’azienda si può concentrare sui clienti interni e sull’evoluzione delle applicazioni aziendali come la gestione delle relazioni con i clienti o il CRM.

I tre pilastri della gestione informatica di IKOULA


  • Un budget sempre sotto controllo grazie al forfait mensile

    Il budget informatico costituisce un vero problema per tutte le aziende. Ogni anno porta con sé nuove innovazioni, cambiamenti, esigenze nate dalla necessità di adattarsi alle evoluzioni della clientela... E questo influisce soprattutto sulle piccole e medie imprese. In caso di problemi, le piccole e medie aziende devono spesso rivolgersi a fornitori esterni, la cui reattività non è garantita e il cui prezzo può essere molto elevato

    IKOULA propone un forfait fisso mensile per la gestione da remoto delle vostre piattaforme informatiche. Grazie a questa soluzione, è possibile prevedere e controllare meglio il vostro budget e ridimensionare gli investimenti futuri in maniera ottimale.

  • Un processo automatizzato

    Automatizziamo al massimo i compiti ripetitivi e di sorveglianza, così da poter sfruttare le risorse dei nostri ingegneri informatici per le attività più complesse. Grazie a questa automatizzazione, IKOULA IT Managed Services garantisce la disponibilità dei suoi specialisti per svolgere compiti dall’alto valore aggiunto, mentre i lavori di manutenzione ordinaria si svolgono in background. Puntiamo sul rapporto con i clienti per fornirvi un servizio adatto alle vostre esigenze.

  • Un’assistenza proattiva

    Grazie alla disponibilità dei nostri specialisti, siamo in grado di fornire un servizio proattivo. Svolgiamo audit mensili su ciascuna piattaforma o server; questo ci consente di analizzare i log e le tendenze di utilizzo delle risorse, così da prevedere e agire in maniera proattiva sulle eventuali esigenze di incremento.



    I nostri team effettuano anche una sorveglianza quotidiana monitorando i seguenti punti:

    • - Vulnerabilità di sicurezza di tutte le applicazioni e del sistema.
    • - Supporto alle soluzioni e ai sistemi forniti dagli editori per essere in grado di rispondere in caso di abbandono del supporto di una soluzione.
    • - Stato dei backup e disponibilità delle risorse per assicurare sempre un backup funzionante.

    Un normale fornitore di servizi esterno è reattivo, nel senso che interviene esclusivamente se chiamato a risolvere un problema.

    IKOULA si distingue per la sua capacità di prevedere le vostre esigenze e anche gli eventuali guasti, così da poter fornire soluzioni senza che la vostra attività ne subisca le conseguenze. La nostra proattività è il più grande vantaggio per i clienti ed è resa possibile dalla forfetizzazione e dall’automatizzazione.

La nostra offerta competitiva di servizi di gestione informatica

A livello concreto, i nostri servizi includono un affiancamento quotidiano dei nostri clienti per gestire le loro infrastrutture informatiche e garantirne il monitoraggio e la supervisione. Che si tratti di darvi sostegno nell’adattare i vostri strumenti alle esigenze aziendali in costante evoluzione, di supervisionare il corretto svolgimento di tutti i processi o di intervenire d’urgenza per riparare un guasto o sostituire dell’hardware, IKOULA si occupa di tutto. Il nostro obiettivo è semplificare il vostro lavoro, facendoci carico delle attività di gestione informatica e, soprattutto, individuando in tempo utile le eventuali vulnerabilità.
Le esigenze di ogni azienda sono diversificate e specifiche in funzione della dimensione e del settore di attività; per questo decliniamo la nostra offerta in quattro livelli:


Liberty, Prime, Business e First. La nostra proattività si riflette ed è garantita in tutte le nostre formule,
così come l’accesso ai nostri esperti di gestione informatica.

  • Liberty, la base essenziale

    La nostra offerta Liberty riguarda in primo luogo l’assistenza al cliente, con interfacce dedicate e sicure. IKOULA mette a disposizione hardware garantito, certificato e monitorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di necessità, garantiamo la sostituzione dell’hardware in meno di 24 ore. Il nostro team di ingegneri commerciali è a vostra disposizione per tutte le informazioni supplementari. Con il livello Liberty, potrete beneficiare del nostro pilastro Proattività: garantiamo un intervento in meno di 4 ore in caso di problemi rilevati dai nostri servizi.
    Mettiamo a vostra disposizione un servizio di backup. In caso di malfunzionamento, è possibile ripristinare i vostri dati grazie ad un’interfaccia web dedicata ed efficace.

  • Prime: la supervisione costante

    L'offerta Prime è innanzitutto più rapida, con interventi proattivi in meno di 2 ore dal rilevamento di un’anomalia, e la garanzia di sostituzione dell’hardware in meno di 12 ore. Inoltre, i nostri interventi in loco sono garantiti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
    Ma il vantaggio principale è avere una supervisione costante e regolare, un audit mensile di hardware e sicurezza con rapporto trasmesso via email, e il contatto con il vostro ingegnere commerciale dedicato per qualsiasi domanda.

  • Business: un pacchetto personalizzato, su misura per i vostri processi

    Con l'offerta Business, le procedure di intervento sono personalizzabili. Le stesse hanno anche tempistiche inferiori, perché garantiamo l’intervento in meno di 4 ore via email e in meno di 15 minuti al telefono. Il tempo necessario per la proattività è anch’esso ridotto, con interventi in meno di 1 ora dal rilevamento di un problema da parte nostra.
    La personalizzazione riguarda anche le procedure di monitoraggio, e il cliente prende parte alla definizione delle specifiche tecniche.
    Oltre al ripristino dei dati, questo pacchetto include anche uno spazio di backup da 40 GB.

  • First: l’offerta più completa

    L'offerta First significa avere accesso al vostro esperto tecnico dedicato e agli interventi 24h/24 e 7/7. È tutto incluso e tutti i servizi sono personalizzabili. Inoltre, i clienti First beneficiano della nostra totale proattività poiché proponiamo sempre nuove soluzioni per far evolvere la vostra infrastruttura in base alle vostre esigenze.

Le garanzie di efficienza di IKOULA


Per servirvi al meglio, offriamo anche un servizio di bonus-malus. Di cosa si tratta?
A partire dal livello Prime, IKOULA in quanto Managed Services Provider di qualità si auto-sanziona in caso di ritardo! Se una garanzia di disponibilità non è rispettata, il cliente guadagna il 5% sulla sua fattura mensile, con tetto al 20%.
Per i nostri clienti First, questo sistema si applica alle tempistiche di intervento e al rispetto della data di consegna dei rapporti mensili.

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