X

VMware vSAN

vSAN è uno dei mattoni fondamentali per l’attuazione di una HCI (Hyperconverged Infrastructure) efficiente. Per le imprese, vSan è un vantaggio inestimabile perché permette di avere un controllo permanente sui costi del vostro sistema di informazione e di essere più agile e reattivo durante la risoluzione di una problematica.

Per riassumere, vSan permette la gestione e la centralizzazione delle risorse di stoccaggio per tutti i carichi di lavoro virtuali. L’agilità e la flessibilità offerte da questa soluzione facilita fortemente l’attuazione e l’evoluzione di ogni tipo di progetto informatico. Il TCO (Total Cost of Ownership) è totalmente padroneggiato e permette una riduzione che può raggiungere il 50% rispetto altre soluzioni di stoccaggio.

Come funziona vSan?




Agilità e flessibilità

Con una necessità crescente di agilità e di flessibilità nelle imprese, era necessario costruire un nuovo approccio del Cloud. In effetti, il Cloud pubblico a lungo sollecitato per i suoi vantaggi in termine di ottimizzazione delle risorse e di agilità ha dimostrato i suoi limiti in alcuni casi. È lo stesso caso per il Cloud privato, spesso necessario per soggetti di governance oppure di limitazione dei rischi.


Multi-Cloud

Per superare i limiti di queste due tecnologie, appare il Cloud ibrido. Quello combina i vantaggi di un cloud pubblico con la sicurezza di un Cloud privato. Questo modello multi-cloud molto in voga attualmente nelle imprese e sembra quindi essere la prossima tappa dell’informatico professionale.



Risorse su richiesta

In sostanza, vSan permette alle imprese di meglio dimensionare le loro risorse e di essere ben più reattive per quanto riguarda il lancio oppure lo sviluppo di nuovi progetti. Quindi, le squadre informatiche possono accantonare le risorse su richiesta e questo in modo automatico. Questo assicura la coerenza delle prestazioni e ottimizza le durate di supporto oppure manutenzione.



Quali funzionalità e quali caratteristiche?




I vostri dati sono protetti

VMware essendo una soluzione estremamente resiliente, i rischi di dati sono per definizione molto limitati.

Un’infrastruttura pensata per padroneggiare le vostre spese

L’infrastruttura è pensata in modo da sempre ottimizzare i costi. Il costo di stoccaggio rappresenta spesso una delle spese più importanti. La centralizzazione delle risorse di stoccaggio permette quindi un migliore controllo, per quanto riguarda la crescita spesso molto importante del volume di dati da salvaguardare.

Recupero di spazio dinamico

Allo scopo di limitare le risorse non usate, vSan è capace di ridurre in modo dinamico le risorse usate per lo stoccaggio delle applicazioni. Quindi, il recupero di spazio è automatizzato allo scopo di migliorare al massimo le prestazioni.

Un costo totale di possessione (TCO) padroneggiato

vSan usa la protezione RAID, la memorizzazione del cache per raggiungere un alto livello di protezione. Quindi, questa tecnologia vi assicurerà una protezione semplificata e sicura VM per VM. E questo con un costo in media ridotto a metà rispetto ad una soluzione classica.





CookiesPrivacy