Managed Services Livello PRIME

Esternalizzare la supervisione e il monitoraggio delle vostre infrastrutture

Per liberarsi da vincoli tecnici e beneficiare del supporto di esperti, IKOULA offre alle aziende un'offerta di managed services completa, suddivisa in 4 livelli di servizio in base al tipo di infrastruttura e alle esigenze incontrate.
Il livello PRIME è il 2 ° livello del servizio di managed services IKOULA e offre, oltre al supporto clienti e alla garanzia hardware, supervisione e audit dell'infrastruttura IKOULA. Grazie al supporto di un ingegnere di vendita dedicato, le aziende che aderiscono a questo livello di servizio possono beneficiare della supervisione del sistema (CPU, RAM, disco rigido, ecc.) E dei servizi (HTTPS, database, ecc.) Eseguiti con lo strumento Zabbix. , seguito da rapporti mensili. I componenti vengono inoltre monitorati, mentre un controllo di sicurezza viene eseguito ogni mese.
Con il livello PRIME, le aziende beneficiano anche dei vantaggi di IKOULA, vale a dire team multilingue, presenti all'interno dei datacenter e disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via e-mail o telefono per qualsiasi domanda.




Scopri il livello PRIME di managed services di IKOULA




LIVELLO LIBERTY
Livello LIBERTYAssistenza cliente
e Garanzia materiale
GRATIS
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Livello PRIME
Livello PRIMELivello Liberty
+ Supervisione e Audit
Contattaci
LIVELLO BUSINESS
Livello BUSINESSLivello Prime
+ Personalizzazione delle procedure e della Supervisione + Backup
Contattaci
LIVELLO FIRST
Livello FIRSTLivello Business
+ Outsourcing completo (consulenza, evoluzione, gestione tecnica,...)
Contattaci

Sostegno

Sostegno e consulenze personalizzateTeam di ingegneri commercialiIngegnere commerciale dedicato.Ingegnere commerciale dedicato. Perito tecnico dedicato, opzionaleIngegnere commerciale e Perito tecnico dedicati
Responsabile di progetto dedicato per consulenze, monitoraggio e costruzione delle piattaformeOpzionaleOpzionale

Assistenza

Interfacce cliente dedicate e sicure (fatturazione, statistiche, report...)
Messa a disposizione dei rapporti operativi e delle segnalazioni sugli incidenti
Accesso all’assistenza tecnica via mail24/724/724/724/7
Accesso all’assistenza tecnica via telefonodalle 9 alle 19
24/7 opzionale
dalle 9 alle 19
24/7 opzionale
dalle 9 alle 19
24/7 opzionale
24/7
Presenza in loco24/724/724/724/7
Finestra di tempo garantita per interventi tecnicidalle 9 alle 1924/724/724/7
Procedura di intervento personalizzata dal cliente
Tempo mensile assegnato alle richieste del cliente esclusi i servizi già inclusi (operatività ordinaria e gestione degli incidenti)3h per server
Garanzia di Tempi di Intervento (GTI) per interventi tecnici via mail24h12h4h2h
Garanzia di Tempo di Intervento (GTI) per interventi tecnici via mail1h30min15min15min
Garanzia di Tempo di Intervento proattivo dopo la costatazione del problemameno di 4hmeno di 2hmeno di 1hmeno di 30min
Contatto diretto con un referente qualificato presente nel Data Center (nessuna hotline esterna qui da noi!)
Risoluzione dei ticket via mail da parte di personale qualificato (Tecnico di supporto, Ingegnere di supporto, R&D)

Materiale

Definizione dell’architettura più adatta alle tue esigenze
Proposta proattiva di evoluzione delle tue infrastrutture
Materiali e Componenti testati e certificati da IKOULA
Materiale garantito per tutta la durata della prestazione
Garanzia di Tempo di Sostituzione (GTS Hardware)meno di 24hmeno di 4hmeno di 4hmeno di 4h

Amministrazione del sistema

Presa in carico dell’amministrazione completa del sistema (web e database, solo l’applicazione non è amministrata)
Accessi Root / Admin forniti al cliente

Accessi Root / Admin forniti al cliente

Accessi Root / Admin forniti al cliente
Presa in carico della gestione degli accessi e delle assegnazioni di diritti limitati agli utenti per l’aggiornamento dei dati del server

Supervisione

Supervisione del Sistema (CPU, RAM, Hard disk), report mensile via mail
Monitoraggio dei componenti e dei servizi via mail
Personalizzazione della procedura di monitoraggio (elementi, soglie e livelli di allerta, con riserva di validazione)
Presa in carico della gestione delle allerteProtocollo procedurale redatto dal cliente e messo in atto da IKOULAProtocollo procedurale redatto con il cliente e messo in atto da IKOULA
Gestione degli aumenti di carico (costatazione e suggerimento di una soluzione adeguata)

Backup

BackupOpzionaleOpzionale
Spazio di backupOpzionaleOpzionale40GB inclusi
Spazio aggiuntivo opzionale
40GB inclusi
Spazio aggiuntivo opzionale
Definizione della politica di backupDa parte del clienteDa parte del clienteDa parte del clienteDa parte del cliente
Realizzazione di backup su supporti removibili e archiviazioneOpzionaleOpzionaleOpzionaleOpzionale
Ripristino di backup in caso di crash (di sistema o materiale)Da parte del cliente attraverso l’interfaccia webDa parte del cliente attraverso l’interfaccia webDa parte del cliente attraverso l’interfaccia webDa parte di IKOULA in collaborazione con il cliente
Backup online di DatabaseMySQL e SQLServer
Opzionale
MySQL e SQLServer
Opzionale
MySQL e SQLServer
Opzionale
MySQL e SQLServer
Opzionale

Sicurezza

Audit di sicurezza completo mensile - OpenVAS
Ottimizzazione della sicurezza dei server a seguito di audit di sicurezzaOpzionale
Implementazione degli aggiornamenti di sicurezza convalidati dal clienteOpzionale
Presa in carico della gestione delle regole di sicurezza del firewallOpzionaleOpzionaleOpzionale

Reti

Supervisione Reti24/724/724/724/7
Tasso di disponibilità della Rete / Garanzia di connettività99,90%99,95%99,95%99,95%

I nostri impegni

Tasso di disponibilità non rispettato*5 punti di penalità per constatazione5 punti di penalità per constatazione5 punti di penalità per constatazione
GTI non rispettata*1 punto per ogni mezz’ora di superamento del tempo garantito
GTS non rispettata*1 punto per ogni quarto d’ora di superamento del tempo garantito
Rispetto delle date di messa a disposizione dei rapporti operativi*1 punto per data non rispettata
*Tasso di disponibilità calcolato su base mensile. 5 punti di penalità corrispondono ad uno sconto del 5% sulla fattura mensile del servizio in questione, con un massimale del 20% sulla fattura mensile del servizio in questione.



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