Come installare gli strumenti VMWARE ?

Nell'ambito della digitalizzazione delle aziende, sono apparse diverse società che offrono prodotti adatti a queste nuove sfide ripensando completamente le infrastrutture IT, le reti e la sicurezza aziendale. VMWARE è uno di questi. Attraverso i suoi vari prodotti e basandosi in particolare sulla virtualizzazione, VMWARE offre strumenti ad alte prestazioni per soddisfare le esigenze e le esigenze delle trasformazioni aziendali. Scopri qui perché e come utilizzare le risorse fornite da VMWARE, incluso VMWARE CLOUD DIRECTOR.


Perché utilizzare VMWARE ?




Lo scopo degli strumenti VMWARE è multiplo. Il primo è garantire l'ammodernamento delle varie applicazioni dell'azienda. Il secondo è configurare e gestire un ambiente multicloud. Questo aspetto prevede la creazione di un cloud o più cloud virtuali dedicati all'azienda ma anche l'ottimizzazione degli scambi tra questi cloud virtuali e i cloud pubblici con l'integrazione di una rete cloud virtuale. VMWARE fornisce anche applicazioni per ottimizzare gli spazi di lavoro digitali. Infine, l'azienda californiana offre una soluzione di sicurezza globale per tutte queste applicazioni, reti e ambienti di lavoro.

VMWARE fornisce quindi un insieme di soluzioni integrate che consentono all'azienda di garantire la propria trasformazione digitale in modo efficiente ed efficiente ma anche sicuro, dall'infrastruttura di rete all'ergonomia di ogni postazione di lavoro. L'utilizzo di queste soluzioni VMWARE garantisce una riduzione dei costi in primo luogo ottimizzando ogni task e ogni rete, ma anche utilizzando un unico fornitore (VMWARE) dalla creazione e gestione di cloud virtuali alla sicurezza dell'intero sistema informatico dell'azienda. Infine, tutte le soluzioni VMWARE, come il suo strumento di punta VMWARE CLOUD DIRECTOR, ad esempio, sono progettate per funzionare con i sistemi operativi attuali.

Come funziona VMWARE ?




Gran parte delle applicazioni e dei software offerti da VMWARE funzionano secondo il principio della virtualizzazione. Questi strumenti VMWARE creano un ambiente virtuale e sicuro in cui è possibile utilizzare applicazioni, reti, database e software (forniti da VMWARE ma creati anche dai propri reparti di altri fornitori). Naturalmente, il numero di questi cloud virtuali può variare e il numero di utenti allo stesso modo. Le applicazioni di questi strumenti VMWARE sono molteplici, dalla creazione di uno spazio virtuale sicuro per i bambini in una famiglia, alla gestione di una rete cloud virtuale e cloud in rete con cloud semi-pubblici o pubblici per un'azienda.

Il catalogo dell'azienda VMWARE è inoltre progettato in modo che tutte le esigenze digitali dell'azienda siano soddisfatte dai propri strumenti, evitando di moltiplicare fornitori, interfacce e ovviamente costi. Infine, le caratteristiche e le scelte tecniche di VMWARE mirano ad accelerare ogni azione e ad aumentare le prestazioni di tutte le soluzioni.

I diversi prodotti VMWARE




L'azienda VMWARE si concentra su cinque aree: la modernizzazione delle applicazioni, l'esecuzione e la gestione di ambienti multicould, (tramite il suo strumento VMWARE CLOUD DIRECTOR tra gli altri), l'integrazione in una rete cloud virtuale, lo spazio di lavoro digitale e infine le soluzioni di sicurezza VMWARE. Per ciascuno di questi obiettivi, VMWARE offre diversi prodotti su misura per soddisfare le esigenze specifiche di individui e aziende. Tra i prodotti di punta di VMWARE, possiamo citare VMWARE Workstation che permette, anche a un singolo, di creare un cloud virtuale dal proprio PC. Tramite VMWARE Workstation, l'azienda gestisce cloud virtuali separati con accesso a reti e database interamente configurati da essa.

Alcune soluzioni VMWARE sono pensate per essere installate su server e consentono la gestione remota, via web, di un'intera infrastruttura virtuale. Questo è ad esempio VMWARE Server e le sue versioni hypervisor VMWARE ESX e VMWARE ESXi. Infine, strumenti come VMWARE CLOUD DIRECTOR consentono di creare cloud privati con più utenti, perfettamente protetti. Questi ambienti virtuali costituiscono centri dati che raggruppano le risorse dell'infrastruttura. Poiché questi portali sono basati sul web, VMWARE CLOUD DIRECTOR mette a disposizione di tutti gli utenti autorizzati le risorse che l'azienda sceglie di mettere a loro disposizione ovunque si trovino. Inoltre, uno dei vantaggi di VMWARE CLOUD DIRECTOR è che riutilizza le risorse esistenti consentendo una transizione più economica a una soluzione di cloud computing. Infine, VMWARE CLOUD DIRECTOR veloce, ergonomico e ultra reattivo può essere combinato con altri strumenti VMWARE per aumentare ulteriormente le prestazioni e soddisfare le nuove esigenze aziendali.

Come installare gli strumenti VMWARE?




VMWARE ha sviluppato strumenti, come VMWARE CLOUD DIRECTOR, che si rivolge a privati e aziende molto piccole così come aziende molto grandi. Il suo vantaggio principale è lavorare con i principali sistemi informatici e utilizzare il web. Pertanto, gli strumenti di base possono essere facilmente scaricati online e installati su un PC dal sito Web VMWARE. Ovviamente, la digitalizzazione di un'azienda richiederà altre competenze. Detto questo, gli strumenti VMWARE, la loro distribuzione e gestione, possono essere forniti da un reparto IT o da un reparto IT.

Per scegliere gli strumenti migliori, ripensare l'infrastruttura complessiva del tuo sistema IT e ottimizzare le capacità di questi strumenti, puoi anche rivolgerti a un fornitore di servizi esterno, come un fornitore di servizi di outsourcing IT. Quest'ultimo potrà garantire, nell'ambito dell'outsourcing della fornitura delle soluzioni, l'accesso ai vari prodotti VMWARE, quali VMWARE CLOUD DIRECTOR, la loro amministrazione, il rinnovo delle licenze e gli aggiornamenti. Sarà anche in grado di consigliarti sulla scelta di strumenti VMWARE aggiuntivi che potrebbero rispondere alle nuove sfide all'interno della tua azienda.

L'azienda americana VMWARE è uno dei leader nella fornitura di soluzioni di virtualizzazione. Offrendo strumenti efficienti e flessibili che consentono una digitalizzazione efficiente a un costo inferiore sia per gli individui che per le multinazionali, VMWARE si rivolge sia agli specialisti IT amatoriali che ai reparti IT. Inoltre, grazie alla complementarietà dei propri prodotti, dalla singola postazione di lavoro alla sicurezza dell'intero sistema informatico, compresa la virtualizzazione dei data center, semplifica i processi e riduce al minimo il numero di fornitori e service provider. Scopri qui le diverse soluzioni offerte da VMWARE, compreso VMWARE CLOUD DIRECTOR, e come sfruttarlo per la tua attività.