Come installare Prestashop in 1 click sul vostro Cloud pubblico

OFFERTA Scoperta10 € accreditati, 100 € offerti Crea un account

I gestori di boutique on-line dovrebbero usufruire di un CMS pratico e funzionale, per la gestione del loro e-commerce. Per questo, la maggior parte di essi sceglie Prestashop per via dei suoi numerosi vantaggi. E quali sono? Perché scegliere proprio questa soluzione, dal momento che on-line sono disponibili numerosi strumenti di gestione? Ecco qualche spiegazione.

Video d’installazione One Click



Prestashop: perché scegliere questo CMS?

Le caratteristiche di Prestashop

Prestashop è un CMS sviluppato in Francia, dalla società che porta lo stesso nome. Disponibile in versione open source, permette la gestione di cataloghi, vi aiuta a preparare gli ordini e la consegna dei prodotti, così come interviene in molti altri aspetti della vostra boutique on-line.

Particolarmente funzionale, questa piattaforma è molto apprezzata dalle Micro Imprese e dalle Piccole e Medie Imprese, per la sua semplicità di utilizzo e per i suoi numerosi vantaggi.

L’installazione di Prestashop può essere effettuata su un hosting mutualizzato, sul cloud, o su qualunque server. Sia che siate un’azienda francese o che siate basati all’estero, questo CMS vi propone di adattare rapidamente il vostro e-commerce in funzione della vostra localizzazione.

Prestashop: il suo più grande punto di forza, la personalizzazione

In effetti, Prestashop mette a vostra disposizione migliaia di plugin, così come dei temi per personalizzare a volontà la vostra boutique on-line. Quindi, oltre che poter scegliere il design del vostro sito, vi sarà possibile aggiungere degli Add-On riguardanti la sicurezza, l’ottimizzazione per il referenziamento, i social network, ecc.

Una gestione semplificata con Prestashop

L’interfaccia back-office di Prestashop è accessibile, perfino ai principianti. Ciò è vero a partire dalla versione 1.6 che è stata rivisitata per facilitarne l’uso. Apprezzerete l’eccellente fruibilità, così come la possibilità di gestire vari e-commerce da una sola e unica piattaforma.

La possibilità di condividere un catalogo tra varie boutique

Uno stesso catalogo può essere pubblicato su due boutique on-line distinte e ciò, a prescindere dalla loro localizzazione. Inoltre, l’utente può visualizzare tariffe differenti. Per questo, sarà possibile gestire al meglio il vostro stock, grazie all’uso di una sola e unica interfaccia. Pratico, per quelle aziende che esportano i loro prodotti all’estero!

Un CMS che offre una soluzione responsive

Le abitudini di navigazione e di consumo sono molto cambiate. Oggi, i consumatori effettuano i loro acquisti direttamente dai loro smartphone o tablet, dimenticando a poco a poco i computer. Quindi, Prestashop propone una versione responsive del vostro sito, ottimizzato, cioè, per una visualizzazione su smartphone e sulla totalità dei dispositivi. Inoltre, vi si ritrova la possibilità di adattare il tema, specificatamente per i dispositivi mobili. Il tema è personalizzabile a volontà.

Migliorate la vostra strategia di marketing con Prestashop

In effetti, il CMS vi permette di creare un programma fedeltà direttamente sulla vostra boutique on-line, di generare dei codici promozionali, così come di avviare una sponsorizzazione. D’altra parte, potete scegliere di ricontattare i visitatori per sollecitarli, col fine di incitarli all’acquisto.

Ci sono altri aspetti apprezzabili di Prestashop: la possibilità di ottimizzare il vostro e-commerce per il referenziamento naturale, così come il suo prezzo che lo rende una soluzione particolarmente a buon mercato, ma efficace.