Come installare Postfix in 1 click sul tuo Cloud pubblico

Postfix è un software libero sviluppato da Wietse Vanema nel 1999. Si tratta di un server di posta elettronica, la cui funzione consiste nell’invio di messaggi di posta elettronica.
Postfix costituisce un’alternativa a SendMail (soluzione molto diffusa oggi), pur restando tuttavia più semplice e intuitivo.
Al giorno d’oggi, è il servizio di posta elettronica predefinito di vari sistemi di tipo UNIX fra cui Mac OSX, NetBSD o altre distribuzioni software GNU/Linux (server di posta elettronica predefinito di Ubuntu).
Dalla sua creazione, si sono susseguite diverse versioni di Postfix il quale, sin dalla 2.2, utilizza il protocollo IPv6. Ciò può rivelarsi molto pratico alla luce della penuria di indirizzi IPV4 e dello sviluppo attuale di questo tipo d’indirizzamento.
Disponibile nel catalogo di applicazioni IKOULA preinstallate, Postfix può essere distribuito in meno di 3 minuti e permetterti di creare il tuo proprio server di posta elettronica a partire da un server classico o da un micro-server Raspberry, soluzione quest’ultima affidabile, innovativa e conveniente.





Video d’installazione One Click



Benefici derivanti dalla configurazione Postfix

Postfix è adatto all’uso professionale in tutti i suoi aspetti. È noto per esempio per la capacità di evitare numerosi SPAM senz’alcuna scansione. Bisogna tener presente inoltre che è possibile delegare tale compito a un processo esterno.

Ecco i file principali di configurazione Postfix:

  • Main.cf
  • Virtual
  • Aliases
  • Access
  • Master.cf

SCOPRI L'OFFERTA 10€ accreditati, 100€ offertiCREA UN ACCOUNT